Tutti gli eventi a margine del G7 Salute

Tutti gli eventi a margine del G7 Salute
Tutti gli eventi a margine del G7 Salute

Il 5 e 6 novembre Milano ospiterà la Riunione Ministeriale del G7 sulla Salute, alla quale faranno da corollario quattro side events per approfondire diversi aspetti della tematica.


Innovation and research for healthy ageing

Palazzo Lombardia, 4 Novembre ore 09.00 - 17.00

La finalità dell’incontro, organizzato dalla Fondazione IRCCS Istituto neurologico Carlo Besta è quella di definire il ruolo della ricerca per favorire un invecchiamento sano e attivo della popolazione.


Global Nutrition Summit 2017

Palazzo Reale, 4 Novembre ore 10.00 - 17.00

Il Global Nutrition Summit, evento ad alto livello sulla nutrizione e sul cibo per un futuro in salute, rappresenta una opportunità per i leader mondiali per fare il punto sugli impegni assunti, focalizzare sui progressi compiuti e annunciare nuovi obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals o SDG) per accelerare la risposta globale alla malnutrizione.


Strategies to fight pharmaceutical crime

Museo della Scienza e della Tecnologia, 5 novembre ore 10.30 - 15.30

Organizzata dall'Arma dei Carabinieri e dal Comando Carabinieri per la tutela della salute, la conferenza costituisce l’occasione per affrontare, a livello internazionale, il tema del contrasto al crimine farmaceutico in tutte le sue forme, individuando i fattori di criticità e, al contempo, tracciare percorsi comuni.


Harnessing new technologies in healthcare for outcomes

Museo della Scienza e della Tecnologia, 6 novembre ore 14.30 - 17.30

Durante l’evento si parlerà di nuove tecnologie in sanità, legate al progresso scientifico, di nuovi scenari per la ricerca, di sostenibilità e di resistenza agli antibiotici.


03/11/2017