Domenica 5 e lunedì 6 novembre si è tenuta a Milano, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, la riunione dei Ministri della Salute dei Paesi del G7.
All’evento hanno partecipato i Ministri della Salute e capi delegazione di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America, oltre al commissario UE alla Salute e ai direttori di OMS, FAO, OIE, OCSE ed EFSA.
Al centro della discussione c’è stato il tema dell’impatto dei fattori climatici ed ambientali sulla salute. Le sessioni hanno visto la discussione in plenaria - salute e cambiamenti climatici - domenica pomeriggio, mentre lunedì mattina si è affrontata la questione della salute delle donne e degli adolescenti e, a seguire, quella della resistenza antimicrobica.
Documenti
Partecipanti








Milano
Milano è il più importante centro economico italiano e uno dei principali a livello mondiale. In città si produce il 10% del PIL del Paese e hanno sede oltre 3.000 multinazionali: numeri non indifferenti che fanno del capoluogo lombardo la quarta metropoli europea. Continua a leggere