Al via #All4TheGreen, Bologna capitale dell’ambiente

Al via #All4TheGreen, Bologna capitale dell’ambiente
Al via #All4TheGreen, Bologna capitale dell’ambiente

Dal 5 al 12 giugno Bologna diventa capitale mondiale dell’Ambiente con #All4TheGreen, un'iniziativa con 70 eventi aperti alla partecipazione del pubblico per introdurre la riunione dei ministri dell’Ambiente del G7 che si terrà l’11 e 12 giugno. Tutto il territorio della città sarà coinvolto nella manifestazione dedicata alla tutela dell’ambiente, allo sviluppo sostenibile e all’economia circolare, con la partecipazione di istituzioni, università e imprese.


Alla presentazione ufficiale del palinsesto degli eventi è intervenuto anche il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti: "Ci attende un G7 Ambiente con molte importanti questioni aperte e passi in avanti da compiere – ha spiegato il Ministro – ciò che deve essere chiaro è che questo processo decisionale non è estraneo alla società, ma tutti ne siamo protagonisti a pari livello. Istituzioni e grandi aziende, associazioni ambientaliste, operatori e mondo dell’università, hanno scelto di unirsi in #ALL4THEGREEN per un obiettivo che è necessariamente comune: la cura dell’ambiente, non solo come luogo della conservazione, ma come leva di una nuova crescita economica”.


#ALL4THEGREEN è un insieme di attività e progetti, sostenuto dal programma di partnership globale Connect4Climate della Banca Mondiale con il supporto del Ministero dell’Ambiente, sotto gli auspici della Presidenza italiana del G7.


01/06/2017