Aperte le candidature per partecipare al G7 Youth Summit

Aperte le candidature per partecipare al G7 Youth Summit
Aperte le candidature per partecipare al G7 Youth Summit

In occasione della Presidenza Italiana del G7, Young Ambassador Society e G7 Italia stanno organizzando il G7 Youth Summit, l’engagement group giovanile del Vertice G7 che si svolgerà a Roma dal 7 al 9 Maggio e vedrà la partecipazione delle Delegazioni Giovanili provenienti dai Paesi G7. Il tema principale sarà “Rethinking Innovation as catalyst for an inclusive, open and sustainable growth”, in linea con uno dei tre pilastri del programma di lavoro della Presidenza italiana del G7.


In vista di questo evento, la Young Ambassador Society (YAS) sta reclutando la Delegazione Giovanile che rappresenterà l’Italia. YAS è alla ricerca di quattro studenti o giovani professionisti di età compresa tra 18 e 27 anni, che abbiano ottima conoscenza della lingua inglese e un profondo interesse verso il tema trattato. I costi di vitto e alloggio durante il Summit sono coperti, mentre le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.


Il Summit rappresenterà un’opportunità unica per le nuove generazioni che saranno chiamate a elaborare proposte innovative da presentare ai Capi di Stato e di Governo del G7. Durante il Summit, i delegati produrranno un Comunicato che verrà consegnato alla Presidenza Italiana G7 e portato sul tavolo del Vertice di Taormina il 26 e 27 maggio.


È possibile inviare la propria candidatura per entrare a far parte della Delegazione Italiana tramite questo link.
23/03/2017