Incontro tra la Presidenza Italiana del G7 e l’OIL

Il 22 febbraio si è tenuto un incontro tra lo Sherpa italiano, Ambasciatore Raffaele Trombetta, e Stephen Pursey, Senior Policy Adviser e Coordinatore G7/G20 dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL). L’incontro si è svolto a Roma e ha visto la partecipazione anche di Manuela Tomei, Direttore del Dipartimento “Conditions of Work and Equality”, e di Gianni Rosas, Direttore dell’Ufficio OIL di Roma.
Durante l’incontro, l’Ambasciatore Trombetta e Stephen Pursey hanno fatto il punto sullo stato dell’arte della cooperazione tra l’Italia e l’OIL nell’ambito della Presidenza Italiana del G7, su quattro filoni di interesse, tra cui i temi legati all’innovazione, alle competenze e al lavoro; all’empowerment delle donne, delle ragazze e delle bambine; alla migrazione; e al clima ed energia.
Entrambi hanno riaffermato il loro impegno a rafforzare la collaborazione tra l’Italia e l’OIL e a lavorare a stretto contatto lungo il percorso che porterà al Vertice dei Capi di Stato e di Governo del G7 di Taormina del 26-27 maggio 2017 e oltre, al fine di assicurare una Presidenza Italiana del G7 di successo e di impatto.