Terminata la Ministeriale ICT e Industria

Terminata la Ministeriale ICT e Industria
Terminata la Ministeriale ICT e Industria

Si è conclusa oggi a Torino la Riunione Ministeriale del G7 dedicata all’ICT e all’Industria. Tanti i temi affrontati, in particolare la competitività delle piccole e medie imprese nella Next Production Revolution; le infrastrutture digitali e l’intelligenza artificiale; la cybersicurezza per le imprese e i diritti di proprietà intellettuale.


A margine della riunione ministeriale si è svolta anche, il 25 settembre, la Multistakeholder Conference, con la quale è stata avviata la discussione sui temi della cybersicurezza, della "datafication", dell'intelligenza artificiale e della trasformazione digitale delle piccole e medie imprese.


Nello stesso giorno si è riunito anche l’engagement group "I-7 Innovators’ Strategic Advisory Board on People-Centered Innovation", lanciato durante il G7 di Taormina per elaborare linee guida sulle nuove sfide dell’innovazione.


Il G7 ICT e Industria è la prima delle tre riunioni ministeriali dedicate all’innovazione in programma fino al 30 settembre. Nei prossimi giorni si terranno le Ministeriali su Scienza e Lavoro.


Documenti della riunione:

Dichiarazione finale (pdf in inglese)

Allegato 1 - Piccole e medie imprese (pdf in inglese)

Allegato 2 - Intelligenza artificiale (pdf in inglese)

Allegato 3 - Cybersicurezza (pdf in inglese)



26/09/2017